Baita abbandonata, ora è diventata luogo di convivialità
VAL BREMBILLA. Per iniziativa de «I Camosci del Foldone» il punto panoramico e di valore storico accoglie in quota gli escursionisti, tra cultura e occasioni di incontro.
VAL BREMBILLA. Per iniziativa de «I Camosci del Foldone» il punto panoramico e di valore storico accoglie in quota gli escursionisti, tra cultura e occasioni di incontro.
Sciolta la convenzione con Berbenno che portava nel più piccolo comune bergamasco almeno un impiegato per due ore la settimana. In municipio resta il primo cittadino a fare pratiche e da operaio. «Per ora non pensiamo più neppure alla fusione con Brembilla».
All’Asst Bergamo Est, le cure odontoiatriche e la salute orale sono accessibili gratuitamente per i ragazzi fino a 14 anni di età e per le categorie fragili previste dalla legge, facendone un polo di eccellenza dell’odontoiatria pubblica.
Marco Offredi ha 22 anni e insieme al fratello Mattia conduce un allevamento sopra Gerosa.
Dopo 17 mesi, i parenti possono tornare nei reparti di degenza. Con green pass, documenti d’identità, mascherina e senza obbligo di prenotazione.
Coldiretti: colpite diverse zone, dalla Valle Imagna alla Valle Seriana. ma anche la zona di Bolgare, Telgate, Grumello del Monte e Castelli Calepio. Altri 29 interventi dei Vigili del fuoco nella mattinata di lunedì 26 luglio. L’assessore regionale all’Agricoltura: «Ho chiesto al ministro la deroga e le necessarie risorse per la copertura finanziaria della misura di aiuto, in modo tale che le im…
Erano state sospese lo scorso anno a causa del coronavirus . Le comunità cristiane affianchino i pastori nella loro difficile opera pastorale.
A tre sabati dalla chiusura il tracciato torna percorribile a senso unico alternato. Intervento decisivo di Via Tasso. Lunedì si chiude il bando per consolidare il ponte di Peghera
Val Brembilla, l’allevatore Fantini: «Qui l’80% dell’erba per le mie vacche, danni ingenti». Coldiretti: «Problema grave e risarcimenti troppo bassi, la tabella regionale è da aggiornare».
È successo nella mattinata di sabato 28 dicembre mentre si stavano recando al rifugio Gherardi.
Servirà una settimana prima di vedere aperto almeno un senso unico alternato sulla strada provinciale dove a Gerosa lunedì sera 8 aprile è caduta una grossa frana.
Il problema è più grosso e complesso di quello che si pensava. Nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 aprile, la massa franosa si è spostata ricoprendo completamente la strada. Disagi per tutta la valle. Sul posto i tecnici per verificare la portata dell’evento e per capire come agire.
È chiusa la strada provinciale 24 che da Brembilla porta a Gerosa (in territorio del comune di Val Brembilla), a seguito di una frana all’altezza del bivio per la località Bologna. La strada è chiusa all’altezza di via Larga.
L’incendio di una legnaia in Val Brembilla ha fatto saltare un bombolone del gas. Difficile intervento dei pompieri. Paese mobilitato.
Una donna di 38 anni, straniera, è stata investita poco dopo le 12 a Gerosa, frazione di Val Brembilla.
Ore di apprensione a Gerosa per le ricerche di una persona scomparsa. Si tratta di Apollonio Gimondi, pescatore sessantenne di Gerosa di Val Brembilla, uscito venerdì 16 settembre nel pomeriggio per andare a pesca e non più rientrato a casa.