Le cure odontoiatriche ora anche al «Bolognini»
LA NOVITÀ. Il servizio è gratuito fino ai 14 anni e per le categorie considerate «fragili». I criteri di accesso al servizio in Ambito del «Ssn».
LA NOVITÀ. Il servizio è gratuito fino ai 14 anni e per le categorie considerate «fragili». I criteri di accesso al servizio in Ambito del «Ssn».
MALTEMPO. Bombe d’acqua in particolare nelle zone della Val di Scalve e Val Seriana. Tra Blello e Gerosa strada chiusa per la rimozione delle piante schiantate. Più di 80 interventi nella notte dei Vigili del fuoco: alberi pericolanti e qualche tetto parzialmente scoperchiato.
Solidarietà. La campagna di raccolta fondi e divulgazione di Fondazione Airc dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini. Sabato 28 gennaio i volontari distribuiranno arance, miele e marmellata per sostenere la ricerca sul cancro: ecco dove trovarli nella nostra provincia.
Emergenza Le valli si sono riempite di turisti e villeggianti: aumento elevato dei consumi d’acqua. I sindaci: controlli costanti alle fonti e sanzioni.
Sciolta la convenzione con Berbenno che portava nel più piccolo comune bergamasco almeno un impiegato per due ore la settimana. In municipio resta il primo cittadino a fare pratiche e da operaio. «Per ora non pensiamo più neppure alla fusione con Brembilla».
All’Asst Bergamo Est, le cure odontoiatriche e la salute orale sono accessibili gratuitamente per i ragazzi fino a 14 anni di età e per le categorie fragili previste dalla legge, facendone un polo di eccellenza dell’odontoiatria pubblica.
Marco Offredi ha 22 anni e insieme al fratello Mattia conduce un allevamento sopra Gerosa.
Dopo 17 mesi, i parenti possono tornare nei reparti di degenza. Con green pass, documenti d’identità, mascherina e senza obbligo di prenotazione.
Coldiretti: colpite diverse zone, dalla Valle Imagna alla Valle Seriana. ma anche la zona di Bolgare, Telgate, Grumello del Monte e Castelli Calepio. Altri 29 interventi dei Vigili del fuoco nella mattinata di lunedì 26 luglio. L’assessore regionale all’Agricoltura: «Ho chiesto al ministro la deroga e le necessarie risorse per la copertura finanziaria della misura di aiuto, in modo tale che le im…
Erano state sospese lo scorso anno a causa del coronavirus . Le comunità cristiane affianchino i pastori nella loro difficile opera pastorale.
A tre sabati dalla chiusura il tracciato torna percorribile a senso unico alternato. Intervento decisivo di Via Tasso. Lunedì si chiude il bando per consolidare il ponte di Peghera
Val Brembilla, l’allevatore Fantini: «Qui l’80% dell’erba per le mie vacche, danni ingenti». Coldiretti: «Problema grave e risarcimenti troppo bassi, la tabella regionale è da aggiornare».
È successo nella mattinata di sabato 28 dicembre mentre si stavano recando al rifugio Gherardi.
Servirà una settimana prima di vedere aperto almeno un senso unico alternato sulla strada provinciale dove a Gerosa lunedì sera 8 aprile è caduta una grossa frana.
Il problema è più grosso e complesso di quello che si pensava. Nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 aprile, la massa franosa si è spostata ricoprendo completamente la strada. Disagi per tutta la valle. Sul posto i tecnici per verificare la portata dell’evento e per capire come agire.
È chiusa la strada provinciale 24 che da Brembilla porta a Gerosa (in territorio del comune di Val Brembilla), a seguito di una frana all’altezza del bivio per la località Bologna. La strada è chiusa all’altezza di via Larga.